Monza e Parma si affrontano nella 29ª giornata di Serie A in una partita che potrebbe avere pesanti implicazioni per la lotta per la salvezza. Entrambe le squadre si trovano nelle zone basse della classifica, con il Monza fanalino di coda a quota 14 punti e il Parma poco sopra con 24 punti, al 17° posto. Un successo per il Parma potrebbe dare una spinta importante per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il Monza ha un disperato bisogno di punti per accorciare le distanze e provare a rimanere nella massima serie.

Momento Nero per il Monza

Il Monza arriva a questa sfida in una condizione estremamente negativa. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto un solo pareggio e ben quattro sconfitte, subendo molte reti. Nell’ultima giornata ha perso 3-2 contro l’Inter, dimostrando comunque una certa capacità di trovare il gol, ma concedendo troppo in fase difensiva. In precedenza ha rimediato sconfitte pesanti contro Torino (0-2), Roma (0-4) e Lazio (1-5), mentre l’unico risultato positivo è stato un pareggio a reti bianche contro il Lecce. La squadra dovrà cercare di invertire la rotta, soprattutto in casa, dove le difficoltà sono state evidenti.

Parma: Alternanza di Risultati

Il Parma arriva a questo match con un rendimento altalenante. Negli ultimi cinque incontri ha ottenuto una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Torino nell’ultimo turno, aveva subito una sconfitta di misura contro l’Udinese (0-1). Tuttavia, la vittoria più recente contro il Bologna (2-0) aveva mostrato segnali di ripresa, prima di nuove difficoltà nei match precedenti contro Roma (1-2) e Cagliari (1-2). Nonostante un andamento poco costante, il Parma ha dimostrato di poter competere e sarà determinato a sfruttare le difficoltà del Monza per portare a casa un risultato positivo.

Quote e Pronostico

Le quote per questa sfida vedono un leggero favore per il Parma, con il segno 2 quotato a 2.45, mentre una vittoria del Monza è data a 3.00 e il pareggio a 3.20. Il pronostico consigliato è Multigol 2-3, quotato a 2.1, in quanto entrambe le squadre hanno mostrato difficoltà difensive ma anche la capacità di segnare. Il Monza è reduce da sconfitte con molti gol subiti, mentre il Parma ha registrato risultati con punteggi contenuti ma con almeno una rete all’attivo.

A complicare ulteriormente la situazione del Monza sono le assenze di Caldirola, Carboni, Pessina e Sensi, mentre il Parma dovrà fare a meno di Benedczak, Charpentier, Circati, Djuric, Kowalski, Osorio e Vogliacco, con Mihaila in dubbio. Con entrambe le squadre in difficoltà e numerose defezioni, la sfida si preannuncia equilibrata e potenzialmente decisiva nella corsa per la salvezza.

Lascia un commento

In voga